ITALCRAFT

From NAUTIPEDIA
Jump to navigationJump to search
Logo red.png
ITALCRAFT
ITALCRAFTLOGO.jpg
Ragione sociale : /
Data fondazione :
Situazione: ATTIVO
Tipo: Costruttore
Produzione prevalente: MOTORE
Indirizzo: Lungo Mare Caboto Giovanni, 7

CAP:

Gaeta, LT 04024
Stato: ITALIA
Telefono/Fax:
e-mail: sales@italcraft.it
Sito ufficiale: www.italcraft.it
Gruppo:
Altri link:
Personaggi: SERGIO SONNINO
Note:
Google map: https://goo.gl/maps/efNu6E6mvipyHNDc6
Esporta: speciale:Esporta/

STORIA DEL CANTIERE ITALCRAFT


MODELLI


ADV


PRESS


ELENCO DELLA PRODUZIONE

William

William dice:

17/09/2019 en 20:07

Grazie a Wayback Machine ecco le costruzioni Italcraft fino al 2002. Qualcuno di loro è anche Cantieri dell Golfo, che aveva acquisito il cantiere nel 96

ELENCO FORNITURE DA DIPORTO

  • n. 1 Motoscafo “Atlantico” da mt. 7.80 bimotore 145 hp x 2 Velocità 76 km/h (legno) anno 1956
  • n. 24 Motoscafi “ Bucaniere ” da mt. 5.10 monomotore 65 cv velocità 58 km/h (legno) anno 1956
  • n. 10 Motoscafi “Champion” bimotore 177 cv x 2 (lamellare corazzato con costruzione a klincher)
  • n. 11 Pilotine “Skandy” di cui n. 10 per la Regione Sicilia (legno)
  • n. 51 Cabinati “Sea Skiff”, da mt. 8.55 mono e bimotore, benzina e diesel da 130 a 354 cv x 2; velocità da 45 a 72 km/h (lamellare corazzato con costruzione a klincher)
  • n. 6 Motoscafi “Acapulco” da mt. 6.80 mono e bimotore 185/225 cv x 2 velocità 65 km/h (lamellare corazzato con costruzione a klincher)
  • n. 1 Semicabinato “Pilot” (legno)
  • n. 13 Cabinati “California” da 12 mt. bimotore diesel Aifo di cui n. 2 per la Regione Sicilia (Lamellare corazzato con costruzione a klincher)
  • n. 44 Cabinati “ X-1 ”, monomotore benzina e diesel da 177/130 HP. (legno lamellare corazzato)
  • n. 6 Motoscafi semicabinati “ X-1 Portorotondo ” bimotore diesel con 2 x 130 cv (Legno lamellare corazzato)
  • n. 9 Cabinato ” X-11 ” bimotore diesel con 2 x 130 cv
  • n. 1 Motonave “Sabazia per trasporto passeggeri per il consorzio Lago di Bracciano da mt. 21, bimotore diesel
  • n. 259 Motoscafi semicabinato “ Sarima ” 7,00 mt. mono e bimotore entrofuoribordo benzina e diesel (legno lamellare corazzato)
  • n. 2 Navette “ Baleniera ” da 26 mt. bimotore diesel (legno)
  • n. 13 Semicabinati “ X-31 ″ da mt. 9.30 bimotore diesel (legno lamellare corazzato)
  • n. 12 Motoscafi semicabinati " X-31 Portorotondo ” da mt. 9.30 bimotore diesel (legno lamellare corazzato)
  • n. 37 Motor Yachts ” X-44 ″ da 14 mt. bimotore e diesel da 270/370 cv x 2 velocità 29/32 nodi (legno lamellare corazzato)
  • n. 5 Semicabinati aperti ” X-44 Ambassador ” da 12 mt. bimotore diesel da 160/238 cv x 2, velocità 23/31 nodi (legno lamellare corazzato)
  • n. 42 Cabinati “ X-33 ″ da 11 mt. bimotore diesel da 160/190 cv x 2 velocità 25 nodi (legno lamellare corazzato)
  • n. 20 Semicabinati ” X-33 " Diplomat” da 11 mt. bimotore entrofuoribordo da 130/225 cv x 2, velocità 26 nodi (legno lamellare corazzato)
  • n. 35 Semicabinati ” X-25 ″ da 8.25 mt. bimotori entrofuoribordo da 130/225 cv x 2, velocità 26/33 nodi (Prima unità in VTR nel 1970)
  • n. 53 Semicabinati velocissimi “ Mini Drago ” da 8.50 mt. bimotore diesel velocità 45 nodi (legno lamellare corazzato) eliche di superficie.
  • n. 11 Semicabinati velocissimi “ Drago ” da 13 mt. bimotore diesel da 370 x 2 cv, velocità 49,7 nodi (legno speciale costruzione a struttura geodetica incollata a freddo), eliche di superficie.
  • n. 40 Cabinati Fisherman “ Espada Mediterraneo ” da mt. 13.40 bimotore diesel da 240/290 cv x 2, velocità 32 nodi ( VTR)
  • n. 33 Cabinati “ Espada DC ” da 13.40 mt. bimotore diesel con 370 x 2 cv, velocità 32 nodi (VTR)
  • n. 32 Motor Yachts “ Blue Marlin ” da 16 mt. bimotore diesel da 370/550 cv x 2, velocità 35 nodi (VTR)
  • n. 54 Cabinati veloce “ AERMAR ” F.B. da 11 mt. bimotore diesel da 240 /270 cv, velocità 36 nodi (VTR), eliche di superficie
  • n. 23 Semicabinati veloci “ AERMAR ” F.C.” da 11 mt. bimotore diesel da 240/270 cv x 2, velocità 36 nodi (VTR), eliche di superficie
  • n. 17 Motor Yachts “ M-74 ” da 15.50 mt. motori diesel da 240/270 cv x 2, velocità 50 nodi (VTR, Klevar), eliche di superficie
  • n. 24 Semicabinati “ Fast 35 ” da 10.20 mt. bimotore diesel da 270 cv x 2, velocità max 50 miglia (VTR), eliche di superficie
  • n. 26 Cabinati “ 30-ITAL ” di 9.30 mt. bimotore diesel da 240 cv x 2, velocità 32 nodi (VTR)
  • n. 2 Motor Yachts velocissimi “ M-78 ” da 21 mt. bimotore diesel da 1600 cv x 2, velocità max 56 nodi (VTR, Klevar), eliche di superficie
  • n. 1 Motori Yacht “ C 70 ” da 22 mt. bimotore diesel da 1100 cv x 2, velocità max circa 40 nodi (VTR)
  • n. 19 Semicabinati “ C 51 " da 15.40 mt. bimotore diesel, da 550 cv x 2, velocità 40 nodi (VTR)
  • n. 8 Semicabinati velocissimi “ F-38 ” da 11 mt. bimotori diesel da 300 cv x 2, velocità 45 nodi (VTR) eliche di superficie
  • n. 11 Cabinati “ C-45 ″ da 14.45 mt. bimotore diesel da 2 x 425/440 cv x 2, velocità 35 nodi (VTR)
  • n. 15 Motor Yachts ” C-58 ″ da 17,60 mt. bimotore diesel da 680 cv x 2, velocità 34 nodi (VTR
  • n. 5 Cabinato “ Black Jack ” da 8.50 mt. bimotore diesel EFB da 130/220 cv x 2, velocità 38 nodi (VTR)
  • n. 10 Cabinato “ Ipanema 45 S " e Open ” da mt. 13.50 , bimotore diesel da 380/450 cv x 2, velocità 37 nodi ( VTR)
  • n. 12 Cabinato “ Ipanema 50 S e Open ” da mt. 14.80 bimotore diesel da 550 cv x 2, velocità 36 nodi (VTR)
  • n. 6 Cabinato ” Ipanema 15 Fly ” da mt. 14.80, bimotore diesel da 550/680 cv x 2, velocità 37 nodi (VTR)
  • n. 1 Cabinato ” G 38 Fisherman ” da mt. 10.80 , bimotore diesel da 300 cv x 2, velocità 36 nodi (VTR)
  • n. 13 Motor Yacht “ Ipanema 53 ” da mt. 16.00, bimotore diesel da 680/820 cv x 2, velocità 37-42 nodi (VTR)
  • n. 15 Nuovo cabinato “ Sarima ” da mt. 11.85, bimotore diesel EFB da 230 cv x 2 – EB da 420 cv x 2 velocità 38/42 nodi circa (VTR e Aramat)
  • n. 4 Motor Yacht ” X 54 Ipanema ” da mt. 16.54 , bimotore diesel da 770/800 cv x 2, velocità 38/40 nodi (VTR)
  • n. 2 Motor Yacht “ Drago 70 ” da mt. 22.30, bimotore diesel da 1300/1420 cv x 2, velocità 38 nodi (VTR)