Discussione:Pagina principale

Da NAUTIPEDIA.

la home-page normalmente è l'interfaccia dei contenuti del sito a disposizione dell'utilizzatore. Normalmente è una sola uguale per tutti.

Nel nostro caso, considerata la diversità dei visitatori , potrebbe essere interessante proporne più di una. Tipi di visitatori: Operatori del settore: (broker, cantieri, gestione credito,compagnie di charter,porti ecc) proprietari di barche: acquirenti di barche: appassionati del settore: didattica: progettisti: tecnici:

ciascuno di questi è interessato o sensibilizzato da argomenti diversi. Il proprietario di barche vorrebbe trovare la sua barca, la storia del cantiere,il depliant originale, eventuali esperienze di altri proprietari. I porti, le tariffe, gli itinerari.Le leggi e i regolamenti attuali, gli aspetti fiscali ecc.

L'operatore invece, oltre che vedere ben posizionato il suo prodotto, le notizie su gli altri operatori, gli aspetti imprenditoriali e finanziari. Potrebbe essere interessante predisporre una tabella con tutti i vari casi di interazione interesse/tipo.